Importazione per il mercato Italia di Industrias-David S.L.U.
15/11/16
Con questo importante accordo la Battini Agri consolida la sua attitudine vocata all’innovazione, ampliando la sua offerta con prodotti dedicati al mondo della viticoltura tradizionale e di precisione.
Entrambe le aziende vedono grandi opportunità di crescita nel mercato italiano, dove la manutenzione e la cura dei vigneti obbligano gli operatori all’utilizzo di attrezzature sempre più tecnologiche.
Attraverso la Battini Agri, l’attuale rete di concessionari in Italia avrà sicuramente accesso a un maggiore supporto in termini di logistica, marketing e comunicazione, nonché un programma completo di offerte finanziarie a tassi agevolati in grado di migliorare la diffusione del brand Industrias-David.
- - -
Battini Agri S.r.l., fondata nel 1968, è specializzata nella produzione e distribuzione di ricambi, originali e non, per attrezzature agricole e industriali di tutti i marchi. Partner di aziende leader a livello internazionale, con focus nella fornitura di attrezzature agricole orientate all’Iso Compatibilità, che fanno dell’innovazione un must. Dal 2015 tra i più importanti centri europei per la fornitura di sistemi di Precision Farming, in grado di automatizzare, attraverso le connessioni satellitari, tutte le funzioni primarie di ogni singolo attrezzo collegato. La monitoristica Isobus, i sistemi di Auto-Steering, gli impianti di mappatura per mietitrebbia, la sensoristica per la vigoria delle colture, nonché i software per la produzione di mappe di prescrizione sono parte di un pacchetto che la Battini Agri è in grado di offrire ad ogni cliente. Un’azienda innovativa che attraverso il suo format televisivo multipiattaforma “Agri Informa” analizza e propone diversi temi legati all’agricoltura, alle nuove tecnologie e alle innovazioni in campo agricolo.
Industrias-David S.L.U., fondata nel 1914 da un giovane chiamato David che decise di creare la propria fucina per la forgiatura di utensili, attrezzi agricoli e aratri a trazione animale. Negli anni '70 l’impresa inizia ad automatizzare elettroidraulicamente tutte le sue attrezzature ed estende la sua gamma di prodotti ad altri settori come la viticoltura. Dal 1980 abbandona la fabbricazione degli aratri e concentra la sua attenzione nello sviluppo di macchine dedicate al mondo della viticoltura, portando l’azienda spagnola ad essere una tra le più importanti in Europa in questo specifico settore. Inizia così un intenso processo di internazionalizzazione dei suoi prodotti. Gli anni '90 vedono la nascita di un vero e proprio reparto di ricerca e sviluppo interno all’azienda che consente di sviluppare anno dopo anno macchine sempre più vocate all’innovazione. Oggi Industrias-David è leader nella produzione e nella distribuzione di attrezzatura specifica legata al mondo della viticoltura di precisione.