CONTINUA LA STORICA COLLABORAZIONE CON SPAGNOLI

19/11/24

Tra i legami più significativi spicca senza dubbio quello con gli amici Spagnoli, noti contoterzisti di Castel Goffredo (MN), che hanno scelto ancora una volta una macchina targata Kverneland Group. Stiamo parlando di una combinata di semina e-drill compact con erpice rotante NG-H da 3 metri, che si aggiunge a un nutrito parco macchine di ben oltre 20 attrezzature.

Un vantaggio importante è sicuramente il noto falcione a dischi CX-II, che non solo garantisce un funzionamento più regolare, ma anche un esatto posizionamento dei semi. Infatti, la particolare angolazione dei dischi, riduce la pressione nel terreno, permettendo il posizionamento costante del seme a 6 cm di profondità, e garantendo al contempo ottime capacità di avanzamento.

Per quanto riguarda l’erpice, invece, possiamo menzionare gli ingranaggi temperati e trattati che assicurano una trasmissione efficiente della potenza al suolo, e i denti, che grazie al sistema Quick-Fit, possono essere sganciati e sostituiti velocemente senza alcun attrezzo, minimizzando così i tempi di fermo macchina.

Ringraziamo la famiglia Spagnoli per il rapporto che ci lega da oltre un ventennio e chiaramente per quest’ultimo acquisto! Un buon lavoro!