I noti contoterzisti Pe si affidano all’erpice a disco Qualidisc di Kverneland

21/06/23

Parliamo più precisamente di un Qualidisc Pro 3001 con rullo posteriore Actipack da 3 metri, consegnato recentemente alla famiglia Pe di San Giovanni in Croce (Cremona).

la perfetta precisione di taglio su tutta la larghezza di lavoro con penetrazione fino a 15 cm, abbinata ad un utilizzo ad alte velocità da 18 a 20 km/h, rendono questo attrezzo il compagno ideale per la minima lavorazione in ogni stagione dell’anno. Grazie al robusto telaio, ma soprattutto al generoso diametro dei dischi brevettati da 600mm, le alte performance sono garantite anche in presenza di notevoli quantità di residui, come paglia, erba, ecc.
I dischi stellari esterni per ogni fila, eliminano completamente i colmetti tra una passata e l’altra, e mediante il sistema a cinque regolazioni di overlapping, è possibile mantenere lo stesso angolo di penetrazione anche in condizione di dischi usurati. Tutti i dischi sono dotati di sistema Silent block indipendente montato sul telaio, ed i loro cuscinetti a doppia fila di sfere sono esenti da manutenzione.
Il rullo compattatore Actipack perfetto per terreni di medio-duro impasto, infine, assicura un effetto frantumatore di altissima qualità garantendo il taglio anche di zolle molto abbondanti.


La Battini Agri ringrazia la famiglia Pe per la stima e la fiducia dimostrata, augurando come sempre un buon lavoro!