LA FAMIGLIA BUCCELLETTI SI AFFIDA ALLE POTATRICI DI ID-DAVID PER LA GESTIONE DELLA CHIOMA DEI PROPRI ULIVETI
26/03/24
Abbiamo consegnato all’Azienda Agricola Santo Stefano, situata nel cuore della Valle di Chio, in provincia di Arezzo, due macchine del noto brand spagnolo ID-David.
L’Azienda fa parte del gruppo Buccelletti e si occupa della produzione di vini passiti e di olio extravergine d’oliva biologico, in un luogo dalla bellezza unica, immerso nella splendida campagna toscana.
La Battini Agri ha avuto il piacere di consigliare e consegnare, come si vede in foto, una potatrice a dischi polivalente modello V1 e una potatrice OLIX per il taglio basso degli ulivi.
La prima, grazie ai diversi tipi di coltelli è in grado di adattarsi facilmente per tagli da 1 cm sul verde fino a 20 cm per manutenzioni arboree più importanti. Il telaio con movimenti a parallelogramma permette altezze di taglio laterali fino a 6 metri e posizionamento per il top a 4 metri di altezza. Inoltre, il doppio giro dei motori idraulici montati su ogni disco, consente di scegliere il senso di rotazione in base alle specifiche necessità del cliente.
La OLIX nasce per l’utilizzo su impianti di uliveti intensivi e super intensivi, permette di ottimizzare la forma dell’impianto al fine di migliorare la zona produttiva e la raccolta. Il lavoro di potatura è svolto in simultanea dalle due grandi ventole di taglio o solo da una delle due. Completa l’allestimento della macchina un particolare deflettore che permette la riduzione della porzione lavorata.
Con la certezza che le macchine consegnate possano contribuire in modo significativo alla produttività e alla qualità dei raccolti, cogliamo l’occasione per ringraziare per questa prima importante fornitura il Gruppo Buccelletti, augurando un buon lavoro.