La prima falciacondizionatrice Vicon per Arduini Petrobelli

13/07/23

Con grande onore, è stata consegnata all’Azienda Agricola Arduini Petrobelli di Roncoferraro (Mantova) una falciacondizionatrice trainata Vicon Extra 932R con condizionatore a rulli in gomma Chevron per una larghezza di lavoro di oltre 3 metri, da aggiungersi alle altre attrezzature Kverneland in loro possesso.

La fienagione secondo Vicon è un arte e lo possiamo notare dalla sua qualità di taglio, perfetta ed impeccabile in ogni condizione, anche su prodotto umido o allettato. Questo è permesso grazie alla tipica barra di taglio monoblocco con otto dischi controrotanti a tre coltelli con ingranaggi interamente a bagno d’olio per una minore manutenzione e rumorosità. Questo sistema inoltre, assicura un minor sforzo su ogni rotore, mantenendo un’ottima ventilazione del taglio costante, evitando le classiche “strisce” non tagliate in campo.

Le molle di sospensione posizionate sulla parte più ampia della sezione di taglio, consentono alla falciatrice di seguire il profilo del terreno in ogni sua condizione. Tutta la sezione della falciacondizionatrice (condizionatore incluso) in questo modo risulta sospesa e indipendente dal telaio. La barra di conseguenza si adatta con un’escursione da 150 a 500 mm e grazie al sistema Non Stop Break Away, ogni tipo di ostacolo viene evitato in fase di avanzamento.

Il condizionatore a rulli in Chevron infine, preserva i valori nutrizionali anche delle colture più fragili come trifoglio o erba medica, favorendone inoltre un’essiccazione uniforme.

Lo staff della Battini Agri ringrazia tutto il Team dell’azienda per la stima e la fiducia ancora dimostrata, augurando come sempre, un buon lavoro!