La scelta dell’Azienda Agricola Zappaglia nelle cimatrici di ID-David

20/06/23

Si tratta del modello PV-L, la cimatrice di casa ID-David consegnata presso l’Azienda Agricola Zappaglia di Pozzolengo (Brescia), consegnata dal nostro staff, completa del sistema di controllo ID-PLUS.

Progettata per tenere sotto controllo la crescita vegetativa delle piante, la cimatrice PV-L è una macchina leggera e compatta, con possibilità di essere utilizzata anche a velocità elevate fino a 12 km/h, mantenendo inalterata la qualità del taglio netto.
Il segreto di tale qualità, risiede nell’esclusivo movimento a parallelogramma del modulo di taglio con bilame in acciaio al boro, in cui assieme al sistema eccentrico montato sulla sua barra di taglio che permette un movimento 30/70% delle lame, garantiscono una perfetta aderenza alla pianta, anche in condizione di pendenza o collinare, mantenendo ugualmente un’ottima visibilità in fase di lavoro.
Con un motore idraulico indipendente, il sistema alzasarmenti montato nella parte inferiore della barra di taglio, assicura un’ottima pulizia di taglio anche alla base del filare, mentre il sistema antishock con pistone ad aria, garantisce la massima sicurezza contro gli ostacoli.
Tutta la macchina, viene controllata e gestita tramite joystick in cabina grazie al dispositivo a microcontrollore ID-PLUS per il massimo comfort in fase di lavoro.

Lo staff della Battini Agri ringrazia le famiglie Brunello e Baroni per la fiducia ancora dimostrata, augurando come sempre un buon lavoro!