La Società Agricola Sozzi Filippo e Nicola sceglie una combinata di semina su erpice a disco Kverneland di nuova generazione

12/08/23

Il nostro staff ha consegnato a Somaglia (Lodi), un erpice a disco per minima lavorazione Qualidisc Pro 4001F pieghevole da 4 metri di nuova concezione, completo di rullo posteriore Actipack e combinato con serbatoio frontale DF1 con distributore Eldos e barre di semina a dischi CX II.

Qualidisc Pro, l’erpice a disco per antonomasia se parliamo di minima lavorazione e in questo modello specifico, le prestazioni sono state ulteriormente migliorate grazie alla nuova disposizione delle sezioni dei dischi e al design ridisegnato dei deflettori laterali. Tutto questo garantisce assieme ai rinomati dischi conici da 600mm, un taglio completo anche in condizioni di forte siccità evitando la formazione di creste anche in condizioni di forti residui colturali come lo stocco di mais.

Il falcione a dischi CX II grazie al suo ridotto angolo di taglio di soli 5,4° riduce la pressione nel terreno, permettendo il posizionamento costante del seme a 6 cm di profondità, garantendo al contempo ottime capacità di avanzamento. Mediante l'accoppiamento del disco in acciaio con quello in plastica inoltre, non sono necessari raschietti ed il sistema è completamente esente da manutenzione.

La Battini Agri rinnova i ringraziamenti alla famiglia Sozzi per la stima e la fiducia come sempre dimostrata, augurando un buon lavoro!