PRIMO ACQUISTO ID-DAVID PER TOSI
01/03/24
La qualità indiscutibile del marchio spagnolo Industias David ha spinto L’Azienda Agricola Tosi di Illasi (VR) a compiere il loro primo acquisto, ossia un telaio reversibile ID-NAMIC ID-PLUS DUAL.
Questo attrezzo, ideale per il diserbo delle malerbe, è progettato per l’utilizzo sia frontale che posteriore al trattore. I due interceppi elettroidraulici sono azionati da un tastatore collegato ad un sensore induttivo e l’impulso viene trasmesso al gruppo di elettrovalvole che a loro volta azionano il braccio, in grado di lavorare sia in modo radiale che parallelogrammico a seconda dell’attrezzo terminale e della lavorazione che si effettua.
Tra i vantaggi della macchina possiamo menzionare la reattività del braccio che risulta istantanea grazie al sensore, permettendo così all’attrezzo di avvicinarsi il più possibile alla pianta senza toccarla. Tra gli altri plus possiamo citare la profondità e l’uniformità di lavoro, garantite dalle ruote regolabili in altezza e inclinazione.
Certi che questo primo acquisto sia solo l’inizio di un rapporto ricco e duraturo, ringraziamo e auguriamo alla famiglia Tosi un buon lavoro!