Primo coltivatore Kverneland Enduro Pro 5000T consegnato in Italia

20/09/23

Lo avete visto. Lo avete sognato. Lo avete desiderato. Stiamo parlando della punta di diamante dei coltivatori di casa Kverneland, l’Enduro Pro 5000T, ed il primato di questo prestigioso traguardo spetta all’Azienda Agricola Boccalina di Roverbella, Mantova.

Versatile e durevole, l'Enduro Pro 5000T, con una larghezza di lavoro di cinque metri, permette in un unico passaggio (da 5 a 35 cm di profondità) la coltivazione, l'incorporazione dei residui, il livellamento ed il ri-consolidamento del terreno. Il massimo comfort lo troviamo anche nella regolazione idraulica dell'altezza dei rulli, direttamente dalla cabina del trattore.

Le tre file di ancore a dente cavo Triflex 700 ad alta stabilità in lavorazioni profonde, e con sistema di protezione a balestra Auto reset, assicurano un avanzamento senza rischio di intasamenti, anche con residui importanti nel terreno. Questo è garantito grazie al loro particolare design a doppio angolo di incidenza, di 33° nella parte inferiore e 73° nella parte superiore, e dalla distanza tra le ancore di 275 mm, dall'interfila di 750 mm e da una luce libera a terra di ben 870 mm. In questo modo, la miscelazione superficiale avviene senza portare in alto gli strati sottostanti.

L’esclusivo Rullo Actipress Twin da 565 mm diametro, in condizioni di medio impasto (efficace anche in zone pietrose), è sviluppato per garantire un profilo maggiormente ondulato, necessario quando si deve preparare il letto di semina e, nello stesso tempo, mantenere la struttura del terreno riducendo il rischio di erosione.

Ringraziamo l’Azienda Boccalina per la stima e fiducia ancora dimostrata, e come sempre auguriamo buon lavoro!