Velocità e precisione di semina Kverneland senza compromessi per Germiniasi

13/09/23

Siamo lieti di aver consegnato all’omonima Azienda Agricola di Rivarolo Mantovano (Mantova), una seminatrice pneumatica di precisione ad otto file trainata Kverneland Optima TFprofi con elemento di semina SX.

Caratterizzata da un telaio pieghevole idraulico trainato e con una larghezza di lavoro di 6 metri, è la combinazione perfetta tra il posizionamento più preciso dei semi, le alte prestazioni e la ridotta richiesta di potenza del trattore di soli 90 CV. Il timone telescopico la rende agile nelle manovre garantendo un’ottima manovrabilità anche su strada.

L’elemento di semina SX, mediante un accurato dispositivo di isolamento del singolo seme (di qualsiasi tipo di prodotto), permette la precisione del suo posizionamento anche a velocità di lavoro fino a 18 km/h, garantendo inoltre, fino al 50% in più d’efficienza rispetto all’unità HD-II standard. Il suo sistema esclusivo di deposizione è in grado di iniettare il seme a terra alla velocità di 70 Km/h.

Grazie al microgranulatore elettrico ISOBUS, la precisione del rateo variabile del seme, del concime e del fitosanitario viene controllata direttamente dal monitor in totale autonomia.

La sospensione idraulica su ogni singolo elemento, per di più, permette di gestire direttamente dalla cabina del trattore, una pressione a terra fino a 339 Kg, garantendo ottime lavorazioni su qualsiasi tipo di terreno, anche direttamente su sodo.

Lo staff della Battini Agri ringrazia la famiglia Germiniasi per la stima e la fiducia sempre dimostrata, augurando un buon lavoro!